Linearteck

Dal 1991, il partner per la componentistica per la movimentazione su guide e moduli lineari

B2B
DOWNLOAD
Revoca il consenso dei Cookie
Seguici sui social

 

Wippermann

 

Wippermann jr GmbH è una delle principali aziende produttrici di catene a rulli a livello mondiale. Con sede a Hagen, in Germania, è stata fondata da Wilhelm Wippermann nel 1893 ed è oggi il punto di riferimento nella progettazione e nello sviluppo di prodotti di qualità superiori applicabili nei contesti e nelle industrie più diverse.

 

Particolarmente celebre è il suo marchio Connex, specializzato in catene di biciclette utilizzate dai ciclisti professionisti del Tour de France. 

 

Le catene industriali a marchio Wippermann sono considerate il non plus ultra di prodotto per chi è alla ricerca di elevata resistenza meccanica. 

 

Il miglioramento costante della già altissima qualità delle catene a rulli è considerato un aspetto fondamentale della filosofia aziendale di Wippermann. L’obiettivo principale degli sforzi di ricerca e sviluppo è proprio l’ottimizzazione continua delle proprietà e delle caratteristiche delle catene per l’uso quotidiano, in particolare per quanto riguarda fattori come resistenza ad usura, fatica e corrosione.

 

Chiedi una consulenza dedicata