Linearteck

Dal 1991, il partner per la componentistica per la movimentazione su guide e moduli lineari

B2B
DOWNLOAD
Revoca il consenso dei Cookie
Seguici sui social

 

Azienda

Dal 1991, il riferimento per la componentistica per la movimentazione su guide e moduli lineari

Linearteck Srl nasce nel cuore della packaging valley nel 1991 a Calderara di Reno in provincia di Bologna con l’ambizione di diventare un’azienda leader nel settore della componentistica di sistemi per la movimentazione su guide e moduli lineari.
Obiettivo raggiunto grazie alla MISSION “Trasformare prodotti di qualità in soluzioni dedicate e personalizzate secondo richiesta cliente” che ha fatto diventare Linearteck il primo Centro Sistemi Lineari Italiano Autorizzato INA – Gruppo Schaeffler.
Inoltre, con l’evoluzione aziendale e l’introduzione dei prodotti inerenti al rotativo, Linearteck diventa Distributore Ufficiale e Certificato SCHAEFFLER (INA/FAG).
Da sempre fedele al concetto di qualità, Linearteck si affida esclusivamente a marchi primari nel mercato, diventando negli anni Distributore Autorizzato Nazionale di STABILUS, azienda leader a livello mondiale per le molle a gas, Bloc-O-lift, Lift-O-mat, Stab-O-mat, ammortizzatori industriali e accessori per il fissaggio; e Partner strategico di molti altri importanti gruppi internazionali.
Questo insieme all’alta cura dei dettagli e una scrupolosa ricerca nella qualità dei prodotti, permette a Linearteck di soddisfare pienamente le richieste del Mercato Industriale italiano ed europeo.

Lo stoccaggio della merce presso il nostro magazzino vanta un ottimo indice di rotazione di prodotto e un efficiente approvvigionamento.

A completamento del servizio che siamo in grado di offrire, evidenziamo l’operatività lavorativa della nostra officina modernamente attrezzata per il taglio su misura, le rettifiche di testa, la lavorazione ed ogni altro tipo di servizio personalizzato.
Lavorando al fianco dei nostri clienti e sensibili alle esigenze di servizio e dell’ambiente, Linearteck ha deciso di dare inizio a un processo di modernizzazione “green” delle attrezzature e dei macchinari interni in ottica Industria 4.0 e di ampliare ulteriormente la propria struttura organizzativa, grazie all’acquisizione (dicembre 2021) di un nuovo fabbricato dedicato al potenziamento del processo produttivo e all’introduzione di nuovi prodotti.
Linearteck è un’azienda in continua evoluzione, punto di riferimento nel presente e nel futuro per la trasmissione del moto e dell’automazione industriale sia in ambito LINEARE che ROTATIVO.

Litek: i moduli lineari a marchio Litek

Linearteck nella sua sede di Calderara di Reno progetta con un ufficio tecnico dedicato e produce un’ampia gamma di Moduli Lineari a proprio marchio Litek® con prevalenza di applicazione nel settore del packaging, delle macchine automatiche e del pick and place.
Il prodotto distribuito in ampia gamma è estremamente innovativo, personalizzabile e adattabile a qualsiasi esigenza della clientela, sia con movimentazione a cinghia (a rotelle su alberi o a carrelli a ricircolo di sfere) che a vite. E’ stata inoltre sviluppata una nuova gamma con movimentazione a Motore lineare, con la possibilità di utilizzare il motore richiesto dal cliente.
La costante crescita del settore delle macchine automatiche e del packaging fa di Linearteck Srl una realtà in evidenza, che si propone prepotentemente nel mercato offrendo la propria esperienza unita al supporto di una struttura commerciale e produttiva all’avanguardia
Garantiamo una risposta efficace in termini di soddisfazione totale delle esigenze di ogni tipologia di cliente.

Entra in contatto con i nostri esperti per informazioni o preventivi